Cosa sono I Presepi di Preplans? 

 

I Presepi di Preplans sono dedicati ogni anno ad una tematica diversa, nel tema di quest’anno sono protagoniste le fiabe: ogni Presepe interpreta un racconto, dal più famoso al più ricercato, creando un’atmosfera suggestiva. “Il gallo postino”, “Pinocchio”, “Il lupo e le sette oche”, “L’Orcolat” sono solo alcune delle fiabe rappresentate attraverso i Presepi.

Arrivati alla loro settima edizione, le opere saranno esposte all’interno di Borgo Preplans, una piccola borgata risalente ai primi del 1700. Il Borgo, costruito tra due archi in pietra, si trasformerà in un piccolo gioiello Natalizio. Le opere sono tutte artigianali nate dall’intreccio di legno, ferro, sasso e altri materiali e vogliono raccontare le visioni dei loro autori rispetto al tema.

Quando posso vedere i Presepi?

Dal 15 Dicembre al 6 Gennaio 2019!

Il Borgo è sempre aperto, ma se desideri una guida cercheremo di rispettare i seguenti momenti:

Sabato 10.00 – 16.30 – Domenica 10.00 – 16.30

La settimana dal 25 al 31 Dicembre ci troverai tutti i giorni!

Se desiderate una guida è bene però prima scrivere a mandi@borgopreplans.com

Dov’è Borgo Preplans?

Il Borgo si trova in Friuli Venezia Giulia, sotto il comune di Frisanco, in provincia di Pordenone, precisamente in Via Marinotti.

Se usate Google Maps, basta cliccare questo link: https://goo.gl/maps/hf63cUbqu8H2

Se invece desiderate arrivare avventurandovi per le strade friulane, seguite la mappa qui sotto 🙂

 

I PRESEPI 2018: FIABE IN BORGO!

Dal 15 Dicembre al 6 Gennaio vieni a trovarci a Borgo Preplans, nuovi presepi artigianali verranno esposti nel Borgo seguendo il tema “Fiabe In Borgo”.

Condividi su:

Arrivare a Borgo Preplans Paludana da Pordenone è molto semplice ed è presente su Google Maps. È necessario seguire la strada che porta a Maniago e successivamente per Meduno o Tramonti. Una volta arrivati a Meduno si percorrerà il centro città seguendo in direzione Tramonti lasciandosi la piazza sulla sinistra. Circa 500m dopo sulla sinistra ci sarà Via Marinotti e le indicazioni per Borgo Preplans Paludana, il cartello indica “Borgata Preplans”. Percorrendo la strada, ci si troverà di fronte alla centrale Idroelettrica, li bisognerà girare a sinistra e percorrere la strada fino al Borgo.

È necessario seguire la strada che porta a Spilimbergo e successivamente prendere per Meduno o Tramonti passando per Sequals. Una volta arrivati a Meduno si percorrerà il centro città seguendo in direzione Tramonti lasciandosi la piazza sulla sinistra. Circa 500m dopo sulla sinistra ci sarà Via Marinotti e le indicazioni per Borgo Preplans Paludana, il cartello indica “Borgata Preplans”. Percorrendo la strada, ci si troverà di fronte alla centrale Idroelettrica, li bisognerà girare a sinistra e percorrere la strada fino al Borgo.

La via più veloce è tramite la A27 e poi la A28 seguendo le indicazioni per Pordenone ed infine prendere la Pordenone Sequals. Arrivati a Sequals bisognerà seguire le indicazioni per Meduno o Tramonti. Una volta arrivati a Meduno si percorrerà il centro città seguendo in direzione Tramonti lasciandosi la piazza sulla sinistra. Circa 500m dopo sulla sinistra ci sarà Via Marinotti e le indicazioni per Borgo Preplans Paludana, il cartello indica “Borgata Preplans”. Percorrendo la strada, ci si troverà di fronte alla centrale Idroelettrica, li bisognerà girare a sinistra e percorrere la strada fino al Borgo.